Cosa facciamo

Servizi e Attività continuative

Proponiamo collaborazioni con le scuole, di ogni ordine e grado, per l’educazione contro gli stereotipi di genere e per una cultura del rispetto contro la violenza alle donne.
Attraverso progetti mirati cerchiamo di sollecitare le amministrazioni a prendere iniziative a favore della vita delle donne, per favorire la conciliazione/condivisione del lavoro di cura e di quello remunerato.
Organizziamo iniziative di formazione alle donne per favorire il loro accesso nei luoghi di rappresentanza, anche attraverso forme legislative che le sostengano.

Eventi

Tanti sono stati gli eventi organizzati in questi anni. Tra i più recenti, nel 2021, un insieme di iniziative "Costruire il cambiamento: formazione, comunicazione e arte per promuovere il superamento delle diseguaglianze e la valorizzazione delle differenze" ha riguardato il settore dell'informazione con trasmissioni radiofoniche, momenti di formazione per realizzare bilanci partecipati di genere, eventi musicale e teatrali, formazione per insegnanti, sensibilizzazioni online.
Dal 7.4 all’8.5.2022 ci sarà la mostra “Le Madri della Repubblica” presso la “Cittadella dei giovani” di Aosta.


Piano operativo dell’Accordo di programma tra Regione Valle d’Aosta e Ministero del lavoro e delle politiche sociali per il sostegno allo svolgimento di attività di interesse generale da parte di ODV e APS in attuazione dell’art. 72 del Codice del Terzo settore
Regione Valle d'Aosta
Lavoro Politiche Sociali
CSV
Via Xavier de Maistre, 19 11100 Aosta
© 2021 Web design
DIGIVAL
chevron-right-circle